sede e-cons

LA SOCIETA'

CHI SIAMO E COSA FACCIAMO

Fondata nel 2001, e-cons s.r.l. conferma la sua Mission, che si sintetizza in tre parole:

PROFESSIONALITA’, COMPETENZA, CAMBIAMENTO

e dall’inizio della sua attività ad oggi è diventata per molte aziende il punto di riferimento per affrontare tematiche di importanza strategica.

I consulenti di e-cons s.r.l., in costante aggiornamento professionale, vivono concretamente la Mission:

PROFESSIONALITA’ ———> formazione e crescita costante

COMPETENZA ———> dal sapere … al saper fare

CAMBIAMENTO ———> trasferimento di metodi e capacità di fare.

Il logo sintetizza poi la nostra filosofia operativa, “FARE CENTRO”, cioè trovare e far applicare la miglior soluzione alle problematiche che le aziende clienti ci pongono all’attenzione.

Nel 2003 la Regione Veneto riconosce ad e-cons s.r.l. l’accreditamento come Organismo di Formazione per la Formazione Continua, nello stesso anno il Ministero della Salute rilascia la qualificazione come Provider ECM (Educazione Continua in Medicina) e nel 2005 la Regione Emilia Romagna rilascia anch’essa l’accreditamento per la Formazione Individuale a Voucher.

Dal 2005 siamo certificati con Sistema Integrato Qualità, Sicurezza e Ambiente con l’Ente CERTIQUALITY; l’oggetto della certificazione copre tutti i servizi erogati da e-cons s.r.l. e siamo stati in assoluto la prima società nel settore “Servizi professionali d’impresa” e “Istruzione” a implementare un sistema integrato.

Nel 2005 e-cons s.r.l. ottiene un importante riconoscimento con il secondo premio tra le Società di Servizi al “Concorso Nazionale per la Responsabilità Sociale d’Impresa Città di Rovigo”.

Nel 2006 viene riconosciuto il CERTIFICATO DI ECCELLENZA da parte di Certiquality (certificato n° 68).

Nel 2012 e-cons s.r.l. come prima società nel Veneto, ottiene attraverso l’approvazione del Comitato dell’Ente CERTIQUALITY di Milano la certificazione del proprio Sistema di Gestione rispetto alla UNI ISO 29990:2011 – “Servizi per l’apprendimento relativi all’istruzione e alla formazione non formale”.

e-cons s.r.l. conta una ventina di consulenti, ognuno con specifiche competenze, che intervengono nei vari settori di operatività.

Filosofia Aziendale

La Qualità del Servizio di e-cons, alla luce dell’esperienza accumulata e delle rilevazioni effettuate, viene raggiunta nel momento stesso in cui il Cliente, pur rimanendo in un mercato concorrenziale e in continuo sviluppo, si affida alle scelte prospettate dai Collaboratori non in maniera acritica, ma mettendo a frutto le competenze e gli strumenti sviluppati assieme, condividendone gli obiettivi e la strategia complessiva.
Essere sentiti come parte dell’Azienda e non semplici collaboratori, valore aggiunto e non costo aziendale, leva per lo sviluppo e non impegno a termine, questo deve essere l’essenza del nostro essere Azienda, questo deve essere lo spirito che guida tutta l’Organizzazione nei rapporti con i Clienti, i Collaboratori, i Fornitori, certi del fatto che solo con un messaggio forte e pienamente condiviso si possono raggiungere gli obiettivi che la Direzione e la Clientela ci pongono davanti ogni giorno.
E-cons ha come obiettivo quindi che il Cliente, esterno ed interno, assuma nel tempo competenze, capacità e risorse tali da renderlo autonomo a tutti i livelli e funzioni, mira cioè al passaggio del proprio know-how in modo tale da rendere

l’esperienza > competenza
l’entusiasmo > strategia
la professionalità > coscienza sociale

Tutta l’Organizzazione deve essere quindi impegnata, secondo le proprie competenze e responsabilità, a raggiungere questa filosofia cioè a portare sé stessa e il Cliente non solo alla permanenza sul Mercato e all’incremento del fatturato, ma a concentrarsi nella creazione di valore e di nuove risorse migliorando i propri risultati di gestione.
Questo è la visione strategica di e-cons che deve passare attraverso la pianificazione a medio e lungo termine, l’aumento delle competenze manageriali, il miglioramento nella gestione dei processi interni, la continua ricerca dell’efficienza e dell’efficacia, la formazione degli addetti.
Gli obiettivi di e-cons sono prima di tutto non un traguardo, ma una leva di miglioramento che autoalimenta il Sistema di Gestione di valori; gli obiettivi qui esposti vengono parametrati quantitativamente sugli Indici di Performance dei Processi aziendali, in modo tale da avere un monitoraggio continuo, ed in particolare sull’analisi delle rilevazioni di Mercato (PROCESSO DI VENDITA), dei Reclami e del grado di Soddisfazione (PROCESSO RAPPORTI CON IL CLIENTE), cioè su quanto la Società è pronta a rispondere alle sollecitazioni del Mercato ed è allineata con l’evoluzione della Clientela.

 

Obiettivi

Interno

  • aumento del coinvolgimento in termini di partecipazione alla progettualità di e-cons;
  • aumento della propositività nel processo di Miglioramento Aziendale da parte di tutte le funzioni Interne;
  • aumento delle Competenze, in particolare quelle trasversali, in modo tale da aumentare nell’erogazione la sensibilità alle problematiche di altre aree tecniche, in particolare quelle sociali ed etiche.

Esterno

  • cioè volto a porre e-cons come partner di fiducia dei propri Clienti
  • mantenimento dei requisiti dati al Progetto (modalità, responsabilità, tempi, costi);
  • sensibilizzazione del Cliente e dei suoi collaboratori al rispetto delle prescrizioni di Legge (etiche, ambientali e di sicurezza per i lavoratori) e all’osservanza delle norme volontarie;
  • aumento della partecipazione a concorsi o progetti proposti da Enti Terzi Statali o Regionali con contenuti legati alla gestione etica aziendale;
  • aumento della comunicazione e della collaborazione con le parti Interessate.

Aree d'intervento

Sistemi di Gestione
Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro
HACCP - Ambiente
Sicurezza e Privacy
Informatica
Coaching PNL
Strategia Commerciale
Organizzazione Aziendale
Agenzia per il Lavoro
Formazione
Finanziamenti
PROGETTI
CLIENTI
ANNI
ACCREDITAMENTI

SERVIZI

CONSULENZA E FORMAZIONE

 

dal fare al gestire .......

 

ACCREDITAMENTI

E CERTIFICAZIONI

 

CONTATTI

DOVE SIAMO E COME CONTATTARCI

 
   
   
   

 

Indirizzo:

Via del Lavoro, 4

35040 Boara Pisani (RO)

Telefono: 0425 485621

Fax: 0425 485245

Email: info@e-cons.it

Orari:

Lunedì - Venerdì

9.00 - 12.30 / 14.30 - 18.00

 

Amministrazione
e contabilità
amministrazione@e-cons.it

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commerciali
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Servizi
al lavoro
avoro@e-cons.it

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sulla privacy
privacy@e-cons.it

Invio
curriculum vitae
curriculum@e-cons.it

COME ARRIVARE IN AUTO

Dall’autostrada A13 Bologna-Padova uscire al casello di Boara. Svoltare in direzione Rovigo sulla SS 16 dopo 100 metri girare sulla destra nella zona industriale di Boara Pisani. La seconda via a sinistra è via del lavoro e troverete la sede della società.

COME ARRIVARE IN TRENO

Dalla stazione di Rovigo si raggiunge la sede della società in 10 minuti di taxi.

COME ARRIVARE IN AEREO

Dagli scali di Verona, di Bologna o di Venezia i nostri uffici sono raggiungibili in circa un’ora di auto.