Comunicare e Vendere

comunicareOgni azienda, ogni suo singolo collaboratore, chiunque operi in suo nome, deve continuamente esercitare due funzioni strategiche, Comunicare e Vendere.

Comunicare bene con gli altri, con clienti, fornitori o colleghi che siano, fa la differenza, nei confronti degli stessi noi dobbiamo vendere continuamente un bisogno, una soluzione, un prodotto/servizio, un’idea, e capire le loro esigenze.

La consulenza e la formazione in quest’area è diventata strategica per il nostro cliente, l’esperienza di oltre 20 anni nel settore, del nostro responsabile dell’area, coadiuvato da altri collaboratori, ha permesso la realizzazione di servizi mirati ed efficaci, che hanno dato ottimi risultati nelle aziende che ne hanno fruito.

In quest’area proponiamo consulenza su:

  • definizione profili di interesse;
  • gestione della selezione;
  • formazione del personale sulle vendite;
  • affiancamento sul campo.

Nei confronti dei responsabili, interveniamo coordinandoli nella:

  • creazione della strategia commerciale;
  • gestione dell’obiettivo;
  • coaching al responsabile.

Di grande supporto sono risultati i corsi su argomenti inerenti:

  • la gestione del tempo;
  • la gestione degli obiettivi;
  • il comunicare efficace;
  • gestione delle riunioni;
  • uso del telefono;
  • leadership e motivazione;
  • analisi transazionale;
  • telemarketing;
  • tecniche di vendita.

Il nostro servizio Marketing completa la gamma di attività dell’area, qui le nostre attività vanno dalla formazione del personale, al supporto nella strategia aziendale fino all’organizzazione di eventi e partecipazioni a fiere o congressi.