Servizi al Lavoro

678x250ACCREDITAMENTO WORDLEPer “politiche attive” si intende quell’insieme di attività proposte ai lavoratori disoccupati o a rischio di perdere il lavoro finalizzate alla loro riqualificazione e reinserimento nel mercato del lavoro.

Dal 2013 hanno diritto ai servizi di politica attiva: i lavoratori beneficiari di ammortizzatori sociali in deroga, i lavoratori sospesi in cassa integrazione straordinaria, disoccupati di lunga durata o lavoratori in mobilità.

Questi lavoratori possono accedere ai servizi di politica attiva recandosi direttamente presso gli enti accreditati per i servizi al lavoro e/o agli enti accreditati alla formazione continua nel territorio regionale.

Ai lavoratori sarà proposto un ventaglio di attività da personalizzare secondo le specifiche esigenze e specificati nel Piano di Azione Individuale.

e-cons ha al suo interno 5 operatori del Mercato del Lavoro che grazie alla loro esperienza nel settore, sono in grado di orientare le persone a comprendere le loro potenzialità e attitudine e a individuare quali di queste possono essere spendibili nel mercato del lavoro.

In e-cons srl si tengono corsi di formazione, di accompagnamento al lavoro e tirocini richiesti dal piano Garanzia Giovani.

L’Ufficio per il Lavoro di e-cons si trova presso la sede operativa di Boara Pisani (PD) in via del Lavoro,4.

L’ufficio opera con orario di sportello :

                                                              dalle 9.00 alle 12 e dalle 15.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì.

CARTA DEI SERVIZI