Cerchi un tirocinante
per la tua azienda?

Lo troviamo noi!

Perché faticare per selezionare un buon tirocinante, quando professionisti esperti lo possono fare per te e GRATIS?
E-cons, ente di formazione accreditato dalla Regione Veneto, gestisce percorsi formativi con tirocinio, finanziati dalla Regione Veneto e FSE, rivolti a disoccupati e inoccupati, sia under 30, con età inferiore ai 30 anni (Garanzia Giovani) che over 30 con più di 30 anni (Work Experience).Dopo l’attività di formazione in aula (in genere di circa 200 ore) il programma del progetto formativo prevede la partecipazione dell’allievo ad un periodo di stage in azienda (da 2 a 3 mesi), durante il quale avrà la possibilità di mettere in pratica operativamente quanto imparato in aula e completare così la propria formazione.
L’azienda invece avrà la possibilità di avere in organico e poter valutare una risorsa full time già formata, a costo praticamente zero e senza alcun obbligo di assunzione alla fine del tirocinio (l’eventuale continuazione del rapporto di lavoro è una decisione solo dell’azienda stessa).
Un’opportunità imperdibile per tutte le imprese che desiderano puntare sulla qualità delle risorse umane, senza dover perdere tempo con colloqui e selezioni!

QUALI SONO QUINDI I VANTAGGI PER LA MIA AZIENDA?

Tirocinante già formato

Ogni tirocinante viene accuratamente selezionato dai nostri esperti del personale e prima del tirocinio, frequenta un corso di alta formazione che lo prepara alle mansioni del ruolo professionale che andrà in seguito a svolgere in azienda.

Nessun obbligo di assunzione

Trattandosi di tirocinio di apprendimento all’interno di un corso di formazione finanziato dalla Regione Veneto, l’azienda ospitante non è soggetta ad alcun vincolo od obbligo di retribuzione e/o assunzione nei confronti del tirocinante.

Durata tirocinio 2 o 3 mesi

Tutti i tirocini hanno una durata massima di 3 mesi, un periodo di tempo più che sufficiente per consentire all’azienda di valutare le capacità e le attitudini del tirocinante, senza obbligo o impegno di continuità del rapporto di lavoro.

Costo zero per le imprese

Il tirocinante è coperto (a nostro carico) da polizza assicurativa di responsabilità civile per tutto il periodo di stage. A carico dell’azienda resta l’assicurazione INAIL e – solo in caso di stage Garanzia Giovani – un contributo al giovane di 150,00 euro/mese come previsto da DGR 1816/2017.

Che figura professionale stai cercando?

Il tuo messaggio è stato inviato. Ti risponderemo entro 24-48 ore.
Ops! Qualcosa è andato storto.
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.