Agenzia per il Lavoro

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Nella comune concezione si pensa che le agenzie per il lavoro servano solo a fornire lavoro temporaneo. Le agenzie fanno anche questo, ma anche tante altre attività.

Lo scopo principale delle agenzie per il lavoro deve essere quello di FACILITARE l’incontro fra la domanda e l’offerta di lavoro da parte di aziende e lavoratori.

Nella parola FACILITARE sta l’essenza dell’attività di e-cons srl come agenzia per il lavoro.

Il servizio di agenzia per il lavoro di e-cons srl si articola in diverse fasi, ognuna delle quali ha un obiettivo specifico; la sinergia che ne deriva porta alla facilitazione della soddisfazione reciproca di aziende e lavoratori.

Il servizio comprende:

Analisi dei bisogni formativi

Questo servizio, attuato attraverso questionari e colloqui con l’azienda ad ogni livello, (imprenditore, responsabili di funzione, lavoratori),alla totalità delle persone o ad un campione trasversale significativo, permette di evidenziare aree di carenza conoscitiva e di competenza, colmabili attraverso la formazione.

Analisi del clima aziendale

Quest’ analisi, invece, permette di evidenziare carenze organizzative e problematiche relative al clima lavorativo. L’ambiente lavorativo e la qualità delle relazioni che vi si sviluppano, sono spesso la causa di problemi che vanno a ripercuotersi e creare danni all’interno dell’azienda a diversi livelli (economico, motivazionale, efficienza, obiettivi).

Un’esperta equipe di professionisti nell’ambito del Coaching aziendale è in grado di intervenire in modo mirato ed efficace per stimolare il miglioramento e la soluzione di conflitti di varia natura.

Bilancio delle competenze

Questa attività permette di identificare esattamente quali sono le competenze in possesso della persona e quali invece vanno colmate per migliorare i risultati aziendali ottenuti. Lo scopo è di collocare al posto giusto le risorse umane che, stimolate ad utilizzare e mettere in pratica le proprie competenze e potenzialità nel ruolo lavorativo ricoperto saranno più motivati e orientati al risultato.

Analisi della leadership personale

Utilizzando questionari dedicati e colloqui con i Coach, si possono definire:

  • Attitudine al problem-solving;
  • Attitudini alla leadership;
  • Attitudini alla negoziazione;
  • Attitudine organizzativa;
  • Flessibilità e adattamento al cambiamento;
  • Gestione delle emozioni e dello stress.