E-Mail marketing

Una buona strategia di campagne email permette di ottenere risultati sorprendenti! Un corso pratico per ...

squadra di 3 presone
e-cons, ente di formazione accreditato dalla Regione Veneto ti offre un'interessante opportunità di formazione.
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obiettivo
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Obiettivo

Il corso mira a fornire ed insegnare le tecniche fondamentali per realizzare campagne di comunicazione attraverso l’email, l’email marketing e l’invio di newsletter. L’E-mail marketing è a tutti gli effetti uno degli strumenti principali di una buona campagna di web marketing; ecco che conoscerne tecniche e modalità costituisce un elemento irrinunciabile a garanzia del successo del proprio business.

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti coloro che devono comunicare via email nel settore B2B (business to business) o B2C (business to consumer). In particolare per i responsabili marketing, gli specialisti in web marketing e CRM, i web master, i responsabili della comunicazione in ambito aziendale, associativo o pubblica amministrazione. In generale è rivolto a tutti coloro che devono coordinare, realizzare o gestire direttamente o indirettamente un servizio di invio newsletter o una strategia di email marketing.

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destinatari
durata e svolgimento
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Durata e svolgimento

Durata corso: 8 ore Date di svolgimento: in corso di definizione La formazione si svolgerà ONLINE a distanza e in tempo reale con piattaforma ZOOM, permettendo ai partecipanti l’interazione costante con il docente.

Programma didattico

INTRODUZIONE ALL ‘E-MAIL MARKETING

  • Vantaggi dell’Email Marketing
  • Email marketing ROI
  • Creare azioni di E-Mailing di successo
  • Data Validation
  • Evitare i filtri Antispam
  • Delivery rate e Open rate
  • Click rate e Conversion rate
  • Email Marketing Benchmark

DATABASE E NEWSLETTER

  • Coltivare un buon database
  • Ripulire e profilare un database
  • Comunicare
  • Migliorare l’efficacia delle email
  • Quante email inviare
  • Quando inviare la newsletter
  • Regole fondamentali

COME SCRIVERE NEWSLETTER EFFICACI

  • Come scrivere newsletter efficaci
  • Obiettivi
  • Mittente
  • Oggetto della mail
  • Tips and Tricks
  • Combinazioni vincenti
  • Personalizzazione

TESTO DEL MESSAGGIO E ANALISI EMAIL PERDENTE

  • Cause della della disiscrizione alla newsletter
  • Quattro regole da seguire
  • Testo della email e call to action
  • Suggerimenti
  • Una formattazione efficace
  • Email marketing per il b2b

ELEMENTI DELLA E-MAIL

  • Sfrutta la firma
  • Testata della mail
  • Utilizzo delle call to action testuali
  • Email di conferma iscrizione
  • Email di auguri pasquali
  • Esempio di contenuto utile
  • Newsletter visual
  • Urgenza e oggetto
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