Descrizione del corso CRM per il cliento 2.0
La persona 2.0 è un cliente informato, in grado di sapere tutto su prodotti e imprese rimanendo a casa. Compara prezzi, offerte, tipologie di vendita. Compara e sceglie.
Il commerciale deve essere più attivo, e un prodotto o un servizio deve essere assolutamente customizzato.
Il CRM consente di capire quello di cui i clienti hanno bisogno, facendo vedere loro a quali prodotti o servizi ripongono più interesse, quelli richiesti e quelli già in fase di acquisto.
Infine, consente di comprendere quali problematiche hanno avuto precedentemente, e il grado di soddisfazione delle soluzioni proposte.
Il CRM fa vedere la cronologia delle interazioni con gli utenti, facilitando il commerciale ad elaborare prposte personalizzate…
Il CRM consente di evadere con maggior efficienza le richieste dei clienti grazie l’utilizzo di modelli già pronti per le casistiche più ricorrenti.
Il CRM è uno strumento interattivo capace di mappare il processo commerciale in ogni sua ambito e di fare la raccolta di informazioni utili per finalizzare l’acquisizione del cliente e per mantenerlo nel tempo.
Il percorso verrà organizzato in sessioni da 4 ore.