Finalità dell'Avviso
Con il nuovo Avviso 4/2026 "Competenze Avanzate e Sicurezza Obbligatoria”, Fondimpresa ha stanziato €30.000.000 per finanziare Piani formativi rivolti ai lavoratori delle imprese aderenti, con priorità per le micro e piccole imprese, per sviluppare competenze strategiche e assolvere agli obblighi di formazione sulla sicurezza.
L’offerta si articola in due cataloghi: le Competenze Avanzate — le funzioni aziendali trasversali comuni a tutti i settori (amministrazione, HR, marketing, operations, qualità, AI, sostenibilità) — e la Sicurezza Obbligatoria, in conformità al D.Lgs. 81/2008 e all’Accordo Stato-Regioni del 17 aprile 2025.
e-cons, in qualità di Ente Qualificato presso l’Elenco dei Soggetti Proponenti del Conto di Sistema Fondimpresa, ha predisposto un Catalogo Formativo e supporta le aziende nell’intero percorso.











