1010

FONDO SOCIALE EUROPEO
POR 2014/2020 – Ob. “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione” – DGR nr. 1010 del 12 luglio 2019

DGR nr. 1010 del 12/07/2019

“Per un’impresa organizzata e consapevole. Strumenti per favorire la competitività e la crescita professionale”

TITOLO PROGETTO: “IN.TE.SE.: Information Technology Security per la protezione del patrimonio aziendale”
Approvazione con Decreto n. 1393 del 15/11/2019  –  Codice Progetto: 1413-0006-1010-2019 –  Contributo Pubblico: € 24.682,00

Information Technology Security

per la protezione del patrimonio aziendale

PERCORSO FORMATIVO GRATUITO PER DIPENDENTI DI IMPRESE VENETE

Information Technology Security
A

Agevolazione del bando

E-cons, ente di formazione accreditato dalla Regione Veneto, propone percorsi formativi finanziati dalla Regione Veneto e FSE, rivolti alle aziende venete.

Con il DGR 1010 del 12 Luglio 2019 la Regione Veneto ha approvato un bando di finanziamento relativo a progetti finalizzati a favorire la crescita dell’economia del territorio e a sostenere percorsi di formazione continua nelle imprese  venete affinché queste ultime si possano dotare di strumenti organizzativi e processi consolidati per un’organizzazione sempre più efficiente, in linea con le trasformazioni che attraversano l’attuale contesto socio-economico e con i principali obiettivi posti anche a livello europeo per la futura crescita. 

I percorsi formativi gratuiti sono rivolti alle aziende con sede operativa in Veneto e riguardano le tematiche più rilevanti per la crescita di un’impresa:

Lean management, tecnologie 4.0 e trasformazione digitale, internazionalizzazione e innovazione aziendale, comunicazione, leadership, gestione del team e economia circolare.

agevolazione
O

Descrizione sintetica del progetto

Il progetto nasce dalla necessità delle aziende partner di iniziare un percorso di formazione per comprendere tutti i risvolti della legislazione in materia di Cybersecurity.

Altresì fondamentale è la formazione sulla Gestione delle informazioni secondo gli standard internazionali soprattutto con riguardo agli standard di riferimento come la ISO 27001 sulla Sicurezza della Informazioni.

Il progetto vede coinvolti 20 destinatari e si propone nel dettaglio di migliorare le conoscenze della legislazione esistente e degli standard internazionali in materia di Cybersecurity.

Obiettivo finale è quindi quello di implementare e consolidare le competenze professionali delle risorse umane, orientandole specificamente verso le strategie di protezione dei dati personali.

tipologia di intervento
P

Destinatari

I percorsi formativi gratuiti e finanziati dalla Regione Veneto, devono coinvolgere almeno 6 dipendenti e sono rivolti ai seguenti destinatari:

  • Lavoratori occupati presso imprese operanti in unità localizzate sul territorio regionale veneto con modalità contrattuali previste dalla normativa vigente;
  • Titolari d’impresa, coadiuvanti d’impresa;
  • Sono compresi tra i destinatari ammissibili i giovani assunti con contratto di apprendistato, purché la formazione svolta nell’ambito del progetto presentato non sostituisca in alcun modo la formazione obbligatoria per legge, prevista per gli apprendisti.

Non sono ammissibili come destinatari coloro i quali abbiano un rapporto di lavoro con:

  • Soggetti riferibili ai settori della pesca, della sanità e socio-assistenziale;
  • Organismi di formazione, accreditati o non;
  • Soggetti pubblici o privati quali Comuni, enti pubblici, associazioni economiche di interesse pubblico, associazioni datoriali e di categoria, ecc.
beneficiari
I

Investimenti ammissibili

investimenti ammissibili
U

Ubicazione delle iniziative

ubicazione elle iniziative
O

Operatività

operatività
M

Modalità, durata e sede

durata e svolgimento
global economic
gestione finanziaria
Iscrizioni aperte fino al

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Compila il form e ti risponderemo al più presto.

Il tuo messaggio è stato inviato. Ti risponderemo entro 24-48 ore.
Ops! Qualcosa è andato storto.