Altre informazioni

Perché partecipare?

Aderendo al bando, tour operator e agenzie di viaggio possono ottenere un credito d’imposta fino al 50% dei costi sostenuti per lo sviluppo digitale dell'attività!

1

Beneficiari del bando

Possono aderire al bando le agenzie di viaggio e i tour operator con codici Ateco 79.1, 79.11 e 79.12.

Beneficiari del bando
2

Che cosa si ottiene?

Per aiutare il settore turistico messo duramente alla prova durante la pandemia, il governo ha indetto un nuovo bando che prevede il riconoscimento di un credito d’imposta fino al 50% sui costi per la digitalizzazione sostenuti nel periodo compreso tra il 7 novembre 2021 e il 31 dicembre  2024, fino a un importo massimo complessivo cumulato di 25.000 euro.

Che cosa si ottiene?
3

Investimenti

Le attività di sviluppo digitale riconosciute dal bando comprendono i seguenti investimenti:

  • Impianti wi-fi (con velocità di connessione pari ad almeno 1 Megabit/s in download);
  • Siti web ottimizzati per il sistema mobile;
  • Programmi e sistemi informatici per la vendita diretta di servizi e pernottamenti;
  • Spazi e pubblicità per la promozione e commercializzazione di servizi e pernottamenti turistici sui siti e piattaforme informatiche specializzate;
  • Servizi di consulenza per la comunicazione e il marketing digitale;
  • Strumenti per la promozione digitale di proposte e offerte innovative in tema di inclusione e di ospitalità per persone con disabilità;
  • Servizi relativi alla formazione del titolare o del personale dipendente ai fini degli investimenti precedenti.

Investimenti
4

Elenco dettagliato delle spese ammissibili

Elenco dettagliato delle SPESE AMMISSIBILI sostenute tra il 7 novembre 2021 e il 31 dicembre  2024:

  • Acquisto, anche in leasing, ed installazione di personal computer ed altre attrezzature informatiche, modem, router e di impianti wifi;
  • Affitto di servizi cloud relativi ad infrastruttura server, connettività, sicurezza e servizi applicativi;
  • Acquisto, anche in leasing, di dispositivi per i pagamenti elettronici e di software, licenze, sistemi e servizi per la gestione e la sicurezza degli incassi online;
  • Acquisto, anche in leasing, di software e relative applicazioni per siti web ottimizzati per il sistema mobile;
  • Creazione o acquisto, anche in leasing, di software e piattaforme informatiche per le funzioni di prenotazione, acquisto e vendita on line di pernottamenti, pacchetti e servizi turistici, quali gestione front, back office e API – Application Program Interface per l’interoperabilità dei sistemi e integrazione con clienti e fornitori;
  • Acquisto o affitto di licenze software per la gestione delle relazioni con i clienti, anche con il sistema CRMCustomer Relationship Management;
  • Acquisto o affitto di licenze software e servizi necessari per il collegamento all’hub digitale del turismo di cui alla misura M1C3-I.4.1 del PNRR;
  • Acquisto o affitto di licenze del software ERPEnterprise Resource Planning per la gestione della clientela e dei processi di marketing, vendite, amministrazione e servizi al cliente;
  • Creazione o acquisto, anche in leasing, di software per la gestione di banche dati e la creazione di strumenti di analisi multidimensionale e report a supporto dei processi di pianificazione, vendita e controllo di gestione;
  • Acquisto o affitto di programmi software per piattaforme informatiche per la promozione e commercializzazione digitale di servizi e offerte innovative.

Elenco dettagliato delle spese ammissibili
5

6

7

A partire dalle ore 12 di venerdì 4 marzo 2022 verrà dato il via alla presentazione delle domande.

e-cons, ente di formazione accreditato dalla Regione del Veneto e attivo nella consulenza alle imprese, è a disposizione per supportare le aziende nella fase di compilazione e presentazione della domanda.

8

00
Giorni
00
Ore
00
Min
00
Sec

Cerchi forme di finanziamento agevolate per la tua azienda?

Noi possiamo aiutarti!

Compila il modulo e ti risponderemo al più presto!

Ai sensi e per gli effetti degli art. 12, 13 del Reg. UE 2016/679 – GDPR, cliccando su “Invia”, dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy per il trattamento dei dati personali.

icon e-cons

Fantastico!
Grazie per aver completato il nostro modulo!

La tua richiesta è stata inviata con successo, il nostro team ti ricontatterà a breve.
In tanto puoi scoprire altre opportunità per te o per la tua azienda.
Ops! Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo.

Società di consulenza aziendale ed ente di formazione accreditato dalla Regione del Veneto.

Via del lavoro 4, 35040 Boara Pisani (PD)
0425485621
info@e-cons.it
logo accreditamento Regione Veneto
Formazione continua
Formazione superiore
Servizi al lavoro
Agenzia del lavoro
logo consorzio EPIC
e-cons aderisce
Consulenza privacy
Servizio DPO
Audit
GPS

Copyright ©2022 e-cons.it

E-CONS S.R.L.– Via del Lavoro 4 – 35040 Boara Pisani (PD) Tel: 0425-485621 – P.IVA – C.F. – Registro Imprese di Padova N. 01171060294 – Codice SDI: SUBM70N — Capitale Sociale 25.500 i.v.