Corsista

Rosario Vallejo Aguilar

Rosario Vallejo Aguilar

Devo dire con grande gioia che questa esperienza è finita in un’assunzione, ringrazio tanto Daniele e tutto il team di e-cons😊

Tecnico contabile
/

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Suspendisse varius enim in eros elementum tristique. Duis cursus, mi quis viverra ornare, eros dolor interdum nulla, ut commodo diam libero vitae erat. Aenean faucibus nibh et justo cursus id rutrum lorem imperdiet. Nunc ut sem vitae risus tristique posuere.

This is some text inside of a div block.

Testimonianza di

Rosario Vallejo Aguilar

Rosario, peruviana e trasferita in Italia, ci racconta delle sue difficoltà a trovare un impiego in un paese straniero, ma anche di come grazie alla partecipazione a un corso di formazione con tirocinio organizzato da e-cons, sia riuscita finalmente a trovare la sua strada professionale.

Mi chiamo Rosario Vallejo Aguilar, sono peruviana e ho 2 figli piccoli.

Dopo aver avuto i miei bambini ho voluto rimettermi in gioco e ho cercato lavoro attivamente, ma niente.

In Italia avevo avuto esperienza solo come insegnante di spagnolo e visto che la mia laurea non è valida qui, avevo deciso di iscrivermi ad un corso di contabilità così da avere più opportunità di lavoro. Sono venuta a conoscenza del corso organizzato da e-cons e ho deciso di inviare il mio curriculum sperando che mi chiamassero. Quando ho ricevuto la chiamata ero contentissima perché avevo l’opportunità di fare un colloquio per partecipare al corso di contabilità. Ho saputo di essere stata selezionata lo stesso giorno, ero molto contenta di poter iniziare questo corso che, anche se non presenziale, è stata una bellissima esperienza, con insegnanti molto bravi e da cui ho imparato tante cose; ho conosciuto anche altre ragazze come me, in cerca di lavoro, e abbiamo fatto amicizia. Dopo aver finito le ore di lezione, sono stata contattata da Simone, che ha trovato un’azienda nella quale potessi svolgere il tirocinio.

Devo dire con grande gioia che questa esperienza è finita in un’assunzione!

Ringrazio tanto Daniele e tutto il team di e-cons per la loro disponibilità e per avermi dato questa possibilità di crescita.”