Obiettivo
Obiettivo del percorso di formazione è trasferire ai partecipanti conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura del Social Media Manager, in modo da permettere agli allievi di proporsi con successo alle aziende del territorio e gestire le situazioni lavorative di tutti i giorni.
Il Social Media Manager è una figura professionale fondamentale nell’era digitale, poiché si occupa di gestire la presenza online di un’azienda. Il SMM si occupa principalmente di gestire di profili social di un brand o di un’azienda, promozione e diffusione di prodotti e servizi, creazione e distribuzione di contenuti, definizione di strategie pubblicitarie, analizzare e interpretare i dati provenienti dai social media e dal web.
Un elemento innovativo del percorso è l'introduzione all'utilizzo consapevole di strumenti IA a supporto delle attività professionali, come: analisi predittiva dei trend di mercato e per l'elaborazione di dati complessi, pianificazione ottimale dei contenuti, ottimizzazione dei testi in ottica SEO, generazione e l'editing di immagini, la creazione di varianti di copy per A/B testing.
