Maria Cristina Favoro

Maria Cristina Favoro

Tecnico contabile

L’esperienza nel complesso è stata assolutamente positiva e consiglio a tutti di rivolgersi a e-cons per migliorare le proprie competenze! In questo momento infatti sto facendo molti colloqui per un ruolo di impiegata amministrativa e noto come i selezionatori siano colpiti da questa esperienza formativa. Grazie e-cons!

Testimonianza di

Maria Cristina Favoro

Maria Cristina, 56 anni, racconta la sua esperienza di formazione e tirocinio con e-cons.

“Venivo da 3 anni di esperienza professionale in un ambito lavorativo, la produzione, che non era il mio, nonostante mi trovassi molto bene in azienda.

Volevo a tutti i costi ritornare a fare un lavoro di tipo impiegatizio e soprattutto aggiornare le mie competenze in ambito contabile.

La mia ultima esperienza lavorativa in ambito amministrativo è stata nel 2012…sapevo che sarebbe stata dura propormi a un’azienda come impiegata contabile visto che le mie competenze erano diventate sicuramente obsolete.

Negli ultimi anni ho inviato numerosi curricula per una posizione impiegatizia, ma purtroppo il mio profilo non è mai stato preso in considerazione…volevo e dovevo assolutamente aggiornare le mie conoscenze e abilità in questo campo!

A un certo punto, navigando in rete, ho visto un annuncio di e-cons! Cercavano 6 persone da inserire in un percorso di formazione e tirocinio in ambito amministrativo! Poteva essere la soluzione che cercavo!

Invio subito il mio curriculum con il certificato status di disoccupazione e dopo pochi giorni vengo contattata per il colloquio di selezione.

Avevo molte domande che Daniele ha puntualmente chiarito e dopo qualche tempo ho ricevuto la sua telefonata…ero stata selezionata!

Visto il periodo abbiamo svolto il corso a distanza in FAD; era il mio primo percorso a distanza e devo dire che sono rimasta entusiasta della professionalità dei docenti e della squadra di e-cons.

Dopo la formazione sono stata contattata da Simone, che ha identificato con precisione l’azienda più adatta a me.

Ho svolto il mio tirocinio nell’ufficio amministrazione di una falegnameria che produce mobili e serramenti e ho potuto toccare con mano quanto appreso in aula: inserimento prima nota, fatture di acquisto e di vendita, tenuta conto dei registri rifiuti, controllo e giroconti a fine mese dei registri IVA, registrazione dei movimenti bancari.

Durante questi 2 mesi sono stata sempre seguita con grande professionalità dalle impiegate di e-cons, in particolare Michela, Marika e Silvia erano sempre presenti ogni volta che avevo necessità.

Grazie anche al tutor aziendale ho potuto vedere aspetti nuovi come i bandi di gara, la preparazione del piano operativo di sicurezza, la preparazione dei preventivi richiesti dai clienti per opere di allestimento e/o efficientamento energetico.

L’esperienza nel complesso è stata assolutamente positiva e consiglio a tutti di rivolgersi a e-cons per migliorare le proprie competenze!

In questo momento infatti sto facendo molti colloqui per un ruolo di impiegata amministrativa e noto come i selezionatori siano colpiti da questa esperienza formativa.

Grazie e-cons!”