Obiettivo
Il progetto è finalizzato alla formazione di un profilo professionale che possa inserirsi con successo in ambito amministrativo-contabile presso qualsiasi tipologia di impresa.
L’addetto amministrazione e contabilità si occupa nel dettaglio del trattamento contabile delle transazioni economiche patrimoniali e finanziarie in base alla normativa vigente. Esegue elaborazioni volte alla stesura del bilancio di esercizio e segue, dal punto di vista documentale, la registrazione di ogni movimento contabile. Si relaziona con le funzioni che operano nell’ambito dell’amministrazione e della contabilità.
Se hai più di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione tradizionale ma sempre molto richiesta dalle aziende.
Obiettivo del percorso formativo di 224 ore è quindi trasferire ai partecipanti conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura dell’addetto amministrazione e contabilità così da permettere agli allievi di proporsi ad aziende e studi professionali del territorio.
A seguire, si svolgerà un tirocinio formativo di 480 ore (3 mesi) all’interno di aziende partner in provincia di Padova e Rovigo.
