HomeCorsi per disoccupati
DGR non trovato.

FONDO SOCIALE EUROPEO PLUS – PR VENETO 2021-2027 – Priorità 1 Occupazione

“NEXT GENERATION WE” – DGR 1321 DEL 25/10/2022

PERCORSI PER IL RAFFORZAMENTO DELLE COMPETENZE E PER L’INSERIMENTO OCCUPAZIONALE

Corso per disoccupati

Addetto Amministrazione e Contabilità

CORSO GRATUITO + TIROCINIO RETRIBUITO

Cofinanziato dalla Regione Veneto e dal FSE

Dove

Padova

Durata

224 ore

Scadenza

June 9, 2023

Indennità

€ 450,00/mese

Inizio

Luglio 2023

amministrazione e contabilità
ragazzo con occhiali e barba

Hai più di 30 anni, sei disoccupato/a e vuoi rimetterti in gioco nel mondo del lavoro?

Ti piacerebbe occuparti di contabilità aziendale?

La Regione Veneto ed e-cons, ente di formazione accreditato, ti offrono un’interessante opportunità:

Potresti specializzarti come Addetto Amministrazione e Contabilità!

1

Obiettivo

Il progetto è finalizzato alla formazione di un profilo professionale che possa inserirsi con successo in ambito amministrativo-contabile presso qualsiasi tipologia di impresa.

L’addetto amministrazione e contabilità si occupa nel dettaglio del trattamento contabile delle transazioni economiche patrimoniali e finanziarie in base alla normativa vigente. Esegue elaborazioni volte alla stesura del bilancio di esercizio e segue, dal punto di vista documentale, la registrazione di ogni movimento contabile. Si relaziona con le funzioni che operano nell’ambito dell’amministrazione e della contabilità.

Se hai più di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione tradizionale ma sempre molto richiesta dalle aziende.

Obiettivo del percorso formativo di 224 ore è quindi trasferire ai partecipanti conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura dell’addetto amministrazione e contabilità così da permettere agli allievi di proporsi ad aziende e studi professionali del territorio.

A seguire, si svolgerà un tirocinio formativo di 480 ore (3 mesi) all’interno di aziende partner in provincia di Padova e Rovigo.

2

Destinatari

Il progetto formativo è riservato a 11 candidati che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:

  • Avere un’età superiore a 30 anni;
  • Essere inoccupati/disoccupati beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ad esempio ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI…);
  • Essere residenti/domiciliati in Veneto;
  • Essere in possesso di diploma di scuola superiore che permette l’accesso all’università o Laurea.

Il corso è completamente GRATUITO.

INDENNITÀ di FREQUENZA: per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio, pari a € 450,00/mese (l’indennità di tirocinio viene corrisposta anche se si è percettori di NASPI e Reddito di Cittadinanza).

Tale indennità sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte ed al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore previsto in ciascuna attività.

3

Durata e svolgimento

Il progetto formativo è composto da:

  • 200 ore di formazione specialistica in aula (con orario indicativo 9:00 – 13:00 ; 14:00 – 18:00) + 24 ore di formazione su competenze digitali/green/soft skills;
  • 480 ore (3 mesi) di tirocinio retribuito presso aziende partner della provincia di Padova e Rovigo;
  • Attività di orientamento: 8 ore.

Le lezioni del corso inizieranno indicativamente nel mese di LUGLIO 2023 e si svolgeranno a Boara Pisani (PD) presso la sede di e-cons Srl – Via del Lavoro 4, 35040 Boara Pisani (PD) o presso la sede di Retica in Viale della Navigazione Interna 51a, 35129 Padova.

Il progetto formativo verrà attivato solo a seguito di approvazione e finanziamento da parte della Direzione Lavoro della Regione del Veneto.

4

Programma didattico

La formazione in aula avrà una durata di 224 ore e saranno affrontate le seguenti tematiche:

  • REALIZZARE LA FORMULAZIONE DEL BILANCIO DI ESERCIZIO;
  • GESTIRE LA CONTABILITÀ GENERALE;
  • REALIZZARE IL TRATTAMENTO DELLE OPERAZIONI FISCALI E PREVIDENZIALI;
  • GESTIRE LA CONTABILITÀ CLIENTI - FORNITORI.
Richiedi informazioni
Dimensione massima del file 10 MB.

Caricamento in corso...

fileuploaded.jpg
Caricamento fallito. La dimensione massima dei file è 10 MB.

Ai sensi e per gli effetti degli art. 12, 13 del Reg. UE 2016/679 – GDPR, cliccando su “Invia”, dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy per il trattamento dei dati personali.

icon e-cons

Fantastico!
Grazie per aver completato il nostro modulo!

La tua richiesta è stata inviata con successo, il nostro team ti ricontatterà a breve.
In tanto puoi scoprire altre opportunità per te o per la tua azienda.
Ops! Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo.
ragazza curiosa
Testimonianze

Copyright ©2022 e-cons.it

E-CONS S.R.L.– Via del Lavoro 4 – 35040 Boara Pisani (PD) Tel: 0425-485621 – P.IVA – C.F. – Registro Imprese di Padova N. 01171060294 -PEC: e-cons@legalmail.it – Codice SDI: SUBM70N — Capitale Sociale 25.500 i.v.