Obiettivo
L'obiettivo del percorso è formare addetti che si occupano della realizzazione delle attività di segreteria curandone gli aspetti tecnici, organizzativi e tecnologici, in funzione delle priorità e delle esigenze espresse e nel rispetto delle indicazioni e delle policies aziendali.
Curando il trattamento di documenti amministrativo contabili, sia in formato cartaceo che elettronico e si relaziona con le funzioni responsabili della segreteria e dell’amministrazione e con i vari ruoli e referenti aziendali.
Sbocchi Lavorativi
Si tratta di un ruolo particolarmente ricercato, non solo dalle aziende ma anche da altri tipi di realtà. Lavorando generalmente in sede, un operatore amministrativo segretariale svolge una funzione di supporto aziendale, occupandosi principalmente di:
- Assistenza nell’amministrazione e contabilità
- Organizzazione della documentazione
- Implementazione delle procedure operative
- Assistenza di direzione
Gli ambiti lavorativi sono svariati e includono ad esempio:
- Aziende private
- Enti pubblici
- Ambulatori medici e odontoiatrici
- Scuole e università
- Agenzie immobiliari
- Studi legali