Obiettivo
Il progetto formativo è finalizzato alla creazione di un profilo professionale che possa inserirsi con successo nell’area commerciale e marketing e che possieda quindi competenze specifiche sia nell’ambito commerciale (conduzione di una trattativa di vendita) che di web marketing (promozione di prodotti/servizi aziendali attraverso i vari strumenti di marketing).
Se hai meno di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato, non frequenti un regolare percorso di studi e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione molto interessante e ad alto tasso di occupazione.
Obiettivo del percorso formativo in aula di 150 ore è quindi trasmettere ai partecipanti conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura dell’addetto web marketing e commerciale:
dall’ideazione di strategie di web marketing per promuovere un prodotto, utilizzando i vari strumenti online (social media, email marketing ecc.) alla conduzione di una trattativa commerciale di vendita; dall’utilizzo di sistemi digitali per la gestione dei clienti aziendali alla conoscenza dell’inglese commerciale…
A seguire, si svolgerà un tirocinio formativo di 320 ore (2 mesi) presso aziende partner in provincia di Padova e Rovigo.
