256

PROGETTO Regione Veneto – Dgr 256/2020 – Work Experience per over 30  – FSE 2014-2020

Titolo Progetto: “Work Experience per l’ingresso alla professione di Contabile”

Approvazione con Decreto n.813 del 05/11/2020 – Codice Progetto: 1413-0004-256-2020 – Contributo Pubblico: € 35.264,00

Corso per disoccupato

Addetto contabilità e amministrazione

CORSO GRATUITO + TIROCINIO RETRIBUITO

Cofinanziato dalla Regione Veneto e dal FSE

Dove

Rovigo

Durata

524 ore

Scadenza

December 4, 2020

Indennità

3 euro al ora

Addetto contabilità e amministrazione
ragazzo con occhiali e barba

Hai più di 30 anni, sei disoccupato/a e vuoi rimetterti in gioco nel mondo del lavoro?

Sei una persona precisa e ti piacerebbe occuparti di contabilità in azienda?

Allora questa è un’opportunità da non perdere!

La Regione Veneto e E-cons, ente di formazione accreditato, ti offrono un’interessante opportunità:

Potresti diventare Addetto/a Amministrazione e Contabilità!

Scopri di più
Richiedi informazioni
Dimensione massima del file 10 MB.
Caricamento...
fileuploaded.jpg
Caricamento fallito. La dimensione massima dei file è 10 MB.
Grazie!
Il tuo messaggio è stato inviato.
Ops! Qualcosa è andato storto.
1

Obiettivo

Il progetto è finalizzato alla formazione di un profilo professionale che possa inserirsi con successo nell’attività di amministrazione e contabilità aziendale. Una figura tradizionale ma che non conosce crisi, visto che è presente e sempre molto richiesta in qualsiasi tipologia di azienda.

Se hai più di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione sempre attuale e ad alto tasso di occupazione.

Obiettivo del percorso formativo di 200 ore è trasferire ai partecipanti conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura dell’addetto amministrativo contabile:

dalle attività di registrazione dei documenti contabili al controllo della correttezza di tutta la documentazione amministrativo-contabile; dal trattamento delle operazioni fiscali e previdenziali all’emissione dei documenti contabili…

Le ore di formazione saranno quindi finalizzate alla creazione di un profilo professionale specialistico in grado di operare con massima competenza e di proporsi con successo presso aziende del territorio.

A seguire, si svolgerà un tirocinio formativo di 320ore (2 mesi) all’interno di aziende partner in provincia di Rovigo.

Destinatari

Il progetto formativo è riservato a 7 disoccupati che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:

  • Avere un’età superiore a 30 anni
  • Essere inoccupati/disoccupati* beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ad esempio ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI…)
  • Essere residenti/domiciliati in Veneto
  • Titolo di studio: diploma di scuola superiore che permette l’accesso all’università o laurea

Il corso è completamente GRATUITO.

INDENNITÀ di FREQUENZA: per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio, pari a 3 euro/ora a partecipante.

Tale indennità sarà riconosciuta al solo per le ore effettivamente svolte ed al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore previsto in ciascuna attività.

2
3

Durata e svolgimento

Il progetto formativo è composto da:

  • 200 ore di formazione specialistica in aula o online (con orario indicativo 9:00 – 13:00 ; 14:00 – 18:00)
  • 320 ore (2 mesi) di tirocinio retribuito presso aziende partner della provincia di Rovigo
  • Attività di orientamento al lavoro: 4 ore di gruppo e 2 ore individuali

Le lezioni del corso inizieranno indicativamente nel mese di DICEMBRE 2020/GENNAIO 2021 e si svolgeranno a Boara Pisani (PD) presso sede E-cons Srl – Via del Lavoro 4, 35040 Boara Pisani (PD) oppure in modalità FAD (Formazione a Distanza Online).

Programma didattico

La formazione in aula avrà una durata di 200 ore e saranno affrontate le seguenti tematiche:

  • Assicurare l’emissione dei documenti amministrativo-contabili
  • Controllare la correttezza della documentazione amministrativa ed archiviarla
  • Realizzare il trattamento delle operazioni fiscali e previdenziali
  • Realizzare le registrazioni contabili
4
Richiedi informazioni
Dimensione massima del file 10 MB.
Caricamento...
fileuploaded.jpg
Caricamento fallito. La dimensione massima dei file è 10 MB.
Grazie!
Il tuo messaggio è stato inviato.
Ops! Qualcosa è andato storto.
ragazza curiosa
Testimonianze