Obiettivo
Il progetto è finalizzato alla formazione di un profilo professionale che possa inserirsi con successo nell’attività di gestione magazzino e logistica. Una figura tradizionale ma che non conosce crisi, visto che è sempre molto richiesta da qualsiasi tipologia di azienda che movimenta merci.
Se hai meno di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato, non frequenti un regolare percorso di studi e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione molto interessante e ad alto tasso di occupazione.
Obiettivo del percorso formativo è quindi trasferire ai partecipanti conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura dell’addetto al magazzino:
dalle attività di gestione e stoccaggio delle merci alla pianificazione delle consegne; dal carico e scarico del materiale all’organizzazione ottimizzata degli spazi adibiti per l’attività di magazzino…
Le ore di formazione saranno quindi finalizzate alla creazione di un profilo professionale specialistico in grado di operare con massima competenza e di proporsi con successo presso aziende del territorio.
A seguire, si svolgerà un tirocinio formativo di 320ore (2 mesi) all’interno di aziende in provincia di Padova (Piove di Sacco, Pozzonovo, Monselice), Venezia (Pegolotte) e Rovigo (Villamarzana, Bosaro, Badia Polesine, Occhiobello).
