Obiettivo
Il corso intende creare un profilo professionale che possa inserirsi nell’area logistica di qualsiasi tipologia di impresa.
Tra le attività principali dell’addetto magazzino e logistica troviamo le seguenti attività: programmare, implementare e monitorare immagazzinamento, trasporto e spedizione, con sistemi uni/intermodali, di merci su territorio nazionale ed internazionale, identificando i vettori idonei, gestendone i relativi flussi documentali ed informativi e gli adempimenti doganali. Si occupa inoltre anche di trasporti internazionali per i quali offre consulenza e si relaziona con diverse figure: clienti, fornitori e amministrazioni pubbliche.
Se hai superato i 30 anni, sei disoccupato/inoccupato e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta e da non perdere per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro, imparando una professione tradizionale ma sempre molto richiesta dalle aziende.
Obiettivo del percorso formativo di 224 ore è quindi permettere ai partecipanti di apprendere conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura dell’addetto magazzino e logistica così da consentire agli allievi di proporsi con successo alle aziende del territorio.
Dopo la formazione in aula si svolgerà un tirocinio formativo di 480 ore (3 mesi) presso aziende partner in provincia di Rovigo e Padova.
