HomeCorsi per disoccupati
1879

DGR 1879/2020 – “IL VENETO GIOVANE: START UP! Percorsi per i giovani finalizzati all’inserimento lavorativo e all’autoimprenditorialità”

PIANO ESECUTIVO REGIONALE GARANZIA GIOVANI COFINANZIATO DAL FSE  –  Titolo Progetto:

“Tecnico specializzato del controllo qualità - Percorso per i giovani finalizzato all'inserimento lavorativo”

Approvazione con Decreto n.1099 del 22 Dicembre 2021 – Codice Progetto: 1413-0004-1879-2020 –Contributo Pubblico: €  28.122,00

Corso per disoccupati

Addetto Tecnico Controllo Qualità

Corso gratuito più tirocinio retribuito
Cofinanziato dalla Regione Veneto e dal FSE

Dove

Padova

Durata

470 ore

Scadenza

February 18, 2022

Indennità

450 euro al mese

Inizio

Addetto Tecnico Controllo Qualità
ragazzo con occhiali e barba

Hai meno di 30 anni e vuoi metterti in gioco nel mondo del lavoro?

Ti piacerebbe lavorare in un ufficio tecnico?

La Regione Veneto e e-cons, ente di formazione accreditato, ti offrono un’interessante opportunità: Potresti specializzarti come Addetto Tecnico Controllo Qualità!

1

Obiettivo

ll progetto formativo intende sviluppare la figura del Tecnico specializzato nel controllo qualità. Questa figura specialistica si occupa della definizione dei parametri di qualità richiesti per il prodotto ed il loro monitoraggio, della definizione del piano di qualità del processo produttivo, corredandolo delle indicazioni relative alle modalità operative di controllo qualitativo delle lavorazioni in termini di metodi, strumenti e percorsi, e realizza il controllo qualità lungo le fasi ed al termine del processo produttivo. Nello svolgimento delle attività si interfaccia con tutti i reparti produttivi, interagendo con le altre funzioni, in particolare la produzione e l’ufficio tecnico.

2

Destinatari

Il progetto formativo è riservato a 6 disoccupati che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:

  • Avere un’età inferiore ai 30 anni (18-29 anni)
  • Essere inoccupati/disoccupati *
  • Essere residenti/domiciliati in Veneto
  • Essere Iscritti al Programma “Garanzia Giovani”, profilati presso un Centro per l’Impiego o uno Youth Corner
  • Titolo di studio: diploma di scuola superiore che permette l’accesso all’università e/o laurea
  • Non frequentare un regolare corso di studi e non essere inseriti in tirocini curricolari o extracurricolari

Il corso è completamente gratuito.

Per il periodo di tirocinio, al partecipante è corrisposta una indennità di partecipazione di 450,00 euro mensili.

3

Durata e svolgimento

Il progetto formativo, finanziato dalla Regione Veneto (DGR nr.1879/2020 – “IL VENETO GIOVANE: START UP! Percorsi per i giovani finalizzati all’inserimento lavorativo e all’autoimprenditorialità”) prevede 150 ore di alta formazione specialistica e gratuita a Boara Pisani (PD) o ONLINE (a seconda dell’evolversi dell’emergenza COVID19) e un tirocinio retribuito di 320 ore (2 mesi) presso aziende partner delle province di Padova, Rovigo e Venezia.

Inizio previsto: fine Febbraio 2022

4

Programma didattico

Le risorse selezionate saranno formate e si occuperanno delle seguenti attività:

  • Definire il piano di qualità per un’azienda manifatturiera
  • Realizzare il controllo qualità del prodotto manifatturiero
  • Gestire le non conformità nei processi e prodotti manifatturieri
  • Realizzare il monitoraggio della qualità del processo di lavorazione manifatturiero.
Richiedi informazioni
Dimensione massima del file 10 MB.

Caricamento in corso...

fileuploaded.jpg
Caricamento fallito. La dimensione massima dei file è 10 MB.

Ai sensi e per gli effetti degli art. 12, 13 del Reg. UE 2016/679 – GDPR, cliccando su “Invia”, dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy per il trattamento dei dati personali.

icon e-cons

Fantastico!
Grazie per aver completato il nostro modulo!

La tua richiesta è stata inviata con successo, il nostro team ti ricontatterà a breve.
In tanto puoi scoprire altre opportunità per te o per la tua azienda.
Ops! Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo.
ragazza curiosa
Testimonianze

Copyright ©2022 e-cons.it

E-CONS S.R.L.– Via del Lavoro 4 – 35040 Boara Pisani (PD) Tel: 0425-485621 – P.IVA – C.F. – Registro Imprese di Padova N. 01171060294 -PEC: e-cons@legalmail.it – Codice SDI: SUBM70N — Capitale Sociale 25.500 i.v.