HomeCorsi per disoccupati
74

FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE 2014/2020
in continuità con POR FSE 2014 – 2020 – AREA TEMATICA 9 – LAVORO e OCCUPABILITÀ (EX ASSE I OCCUPABILITA’)

Intervento realizzato avvalendosi del Finanziamento Piano Sviluppo e Coesione Veneto – Sezione Speciale

“WORK EXPERIENCE Smart 21” – DGR 74 DEL 26/01/2021

Titolo Progetto: “Work Experience per l’ingresso alla professione di tecnico specializzato in logistica, spedizioni e trasporti”

Approvazione con Decreto n. 455 del 11/06/2021 – Codice Progetto: 1413-0003-74-2021 – Contributo Pubblico: € 47.300,00

Corso per disoccupati

Addetto Tecnico specializzato in Logistica

CORSO GRATUITO + TIROCINIO RETRIBUITO

Cofinanziato dalla Regione Veneto e dal FSE

Dove

Rovigo

Durata

526 ore

Scadenza

September 24, 2020

Indennità

3 euro/ora

Inizio

Addetto Tecnico specializzato in Logistica, Spedizioni e Trasporti
ragazzo con occhiali e barba

Hai più di 30 anni, sei disoccupato/a e vuoi rimetterti in gioco nel mondo del lavoro?

Ti piacerebbe lavorare nell’ambito magazzino e logistica?

Allora questa è un’opportunità da non perdere!

La Regione Veneto e E-cons, ente di formazione accreditato, ti offrono un’interessante opportunità:

Potresti diventare addetto tecnico logistica, spedizioni e trasporti!

1

Obiettivo

Il Tecnico specializzato in logistica, spedizioni e trasporti si occupa della programmazione, implementazione e monitoraggio dell’immagazzinamento, del trasporto e della spedizione, con sistemi uni/intermodali, di merci su territorio nazionale ed internazionale, identificando i vettori idonei, gestendone i relativi flussi documentali ed informativi e gli adempimenti doganali. Eroga inoltre consulenza in materia di trasporti internazionali. Si relaziona con clienti, fornitori ed amministrazioni pubbliche

Se hai più di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione interessante e ad alto tasso di occupazione.

Obiettivo del percorso formativo è quindi trasferire ai partecipanti conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura dell’addetto logistica e magazzino:

dall’organizzazione dei servizi di spedizione e trasporto alla gestione delle relative pratiche; dalla gestione dell’ambiente del magazzino alla documentazione contabile e finanziaria…

Le ore di formazione saranno quindi finalizzate alla creazione di un profilo professionale specialistico in grado di operare con massima competenza e di proporsi con successo presso aziende del territorio.

A seguire, si svolgerà un tirocinio formativo di 320 ore (2 mesi) all’interno di aziende in provincia di Rovigo e Venezia.

2

Destinatari

Il progetto formativo è riservato a 10 disoccupati che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:

  • Avere un’età superiore a 30 anni
  • Essere inoccupati/disoccupati* beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ad esempio ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI…)
  • Essere residenti/domiciliati in Veneto
  • Titolo di studio minimo: scuola dell’obbligo

Il corso è completamente GRATUITO.

INDENNITÀ di FREQUENZA: per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio, pari a 3 euro/ora a partecipante.

Tale indennità sarà riconosciuta al solo per le ore effettivamente svolte ed al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore previsto in ciascuna attività.

3

Durata e svolgimento

Il progetto formativo è composto da:

  • 200 ore di formazione specialistica in aula o online (con orario indicativo 9:00 – 13:00 ; 14:00 – 18:00)
  • 320 ore (2 mesi) di tirocinio retribuito presso aziende della provincia di Padova, Venezia e Rovigo.
  • Attività di orientamento al lavoro: 6 ore per allievo

Le lezioni del corso inizieranno indicativamente nel mese di Settembre/Ottobre 2021 e si svolgeranno a Boara Pisani (PD) presso sede e-cons srl – Via del Lavoro 4, 35040 Boara Pisani (PD) oppure in modalità FAD (Formazione a Distanza Online).

4

Programma didattico

PROGRAMMA DIDATTICO

La formazione in aula avrà una durata di 200 ore e saranno affrontate le seguenti tematiche:

  • Programmare e organizzare i servizi di spedizione e trasporto
  • Gestire le pratiche di trasporto e di spedizione
  • Gestire la documentazione contabile e finanziaria
  • Gestire il magazzino spedizioni e logistica
Richiedi informazioni
Dimensione massima del file 10 MB.

Caricamento in corso...

fileuploaded.jpg
Caricamento fallito. La dimensione massima dei file è 10 MB.

Ai sensi e per gli effetti degli art. 12, 13 del Reg. UE 2016/679 – GDPR, cliccando su “Invia”, dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy per il trattamento dei dati personali.

icon e-cons

Fantastico!
Grazie per aver completato il nostro modulo!

La tua richiesta è stata inviata con successo, il nostro team ti ricontatterà a breve.
In tanto puoi scoprire altre opportunità per te o per la tua azienda.
Ops! Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo.
ragazza curiosa
Testimonianze

Copyright ©2022 e-cons.it

E-CONS S.R.L.– Via del Lavoro 4 – 35040 Boara Pisani (PD) Tel: 0425-485621 – P.IVA – C.F. – Registro Imprese di Padova N. 01171060294 -PEC: e-cons@legalmail.it – Codice SDI: SUBM70N — Capitale Sociale 25.500 i.v.