Obiettivo
Il progetto è finalizzato alla formazione di un profilo professionale specializzato in progettazione e design 3D, il cui lavoro consiste nel disegnare e progettare attraverso software tridimensionali (SolidWorks, Autocad 3D) prodotti e /o componenti meccanici/impianti ecc. Inoltre utilizza il software Cinema 4D per la modellazione 3D, l'animazione, edil rendering.
Se hai meno di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato, non frequenti un regolare percorso di studi e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione molto interessante e ad alto tasso di occupazione.
Obiettivo del percorso formativo è quindi trasferire ai partecipanti conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura del 3D CAD Designer, in particolare la conoscenza dei software tridimensionali come AutoCAD e SolidWorks, indispensabili per questa professione.
Le ore di formazione saranno finalizzate alla creazione di un profilo professionale specialistico in grado di operare con massima competenza e di proporsi con successo presso aziende e studi di progettazione.
A seguire, si svolgerà un tirocinio formativo di 320ore (2 mesi) all’interno di aziende in provincia di Padova (Pozzonovo, Mestrino e Borgoricco) e Rovigo (Rovigo, Costa di Rovigo, Occhiobello, Canda, Ariano Polesine).
