LOGHI REGIONE ECONS

PROGETTO Regione Veneto – Dgr 256/2020 – Work Experience per over 30  – FSE 2014-2020

Titolo Progetto: “Work Experience per l’ingresso alla professione di Contabile”

Approvazione con Decreto n.813 del 05/11/2020 – Codice Progetto: 1413-0004-256-2020 – Contributo Pubblico: € 35.264,00

- ROVIGO -

Addetto Contabilità e Amministrazione

CORSO GRATUITO + TIROCINIO RETRIBUITO

Cofinanziato dalla Regione Veneto e dal FSE

addetto contabilità

Hai più di 30 anni, sei disoccupato/a e vuoi rimetterti in gioco nel mondo del lavoro? 

Sei una persona precisa e ti piacerebbe occuparti di contabilità in azienda?

Allora questa è un’opportunità da non perdere!

La Regione Veneto e E-cons, ente di formazione accreditato, ti offrono un’interessante opportunità:

Potresti diventare Addetto/a Amministrazione e Contabilità!

Il progetto è finalizzato alla formazione di un profilo professionale che possa inserirsi con successo nell’attività di amministrazione e contabilità aziendale. Una figura tradizionale ma che non conosce crisi, visto che è presente e sempre molto richiesta in qualsiasi tipologia di azienda.

Se hai più di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione sempre attuale e ad alto tasso di occupazione.

Obiettivo del percorso formativo di 200 ore è trasferire ai partecipanti conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura dell’addetto amministrativo contabile: 

dalle attività di registrazione dei documenti contabili al controllo della correttezza di tutta la documentazione amministrativo-contabile; dal trattamento delle operazioni fiscali e previdenziali all’emissione dei documenti contabili…

Le ore di formazione saranno quindi finalizzate alla creazione di un profilo professionale specialistico in grado di operare con massima competenza e di proporsi con successo presso aziende del territorio.

A seguire, si svolgerà un tirocinio formativo di 320 ore (2 mesi) all’interno di aziende partner in provincia di Rovigo.

Desideri dare una svolta al tuo futuro professionale? Allora non perdere questa occasione!

Se hai tutti i requisiti per poter partecipare, compila il form che trovi alla fine della pagina e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio selezione.

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE

Il progetto formativo è riservato a 7 disoccupati che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:

  • Avere un’età superiore a 30 anni
  • Essere inoccupati/disoccupati* beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ad esempio ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI…)
  • Essere residenti/domiciliati in Veneto
  • Titolo di studio: diploma di scuola superiore che permette l’accesso all’università o laurea

Il corso è completamente GRATUITO.

INDENNITÀ di FREQUENZA: per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio, pari a 3 euro/ora a partecipante.

Tale indennità sarà riconosciuta al solo per le ore effettivamente svolte ed al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore previsto in ciascuna attività.

* La disoccupazione è compatibile con il reddito da lavoro subordinato fino a 8.145,00 euro annui lordi, calcolato al netto dei contributi a carico del lavoratore. Nel caso di lavoratore autonomo, tale limite di reddito è quantificabile in 4.800,00 euro annui.

- DURATA e LUOGO DEL CORSO -

Il progetto formativo è composto da:

  • 200 ore di formazione specialistica in aula o online (con orario indicativo 9:00 – 13:00 ; 14:00 – 18:00)
  • 320 ore (2 mesi) di tirocinio retribuito presso aziende partner della provincia di Rovigo
  • Attività di orientamento al lavoro: 4 ore di gruppo e 2 ore individuali

Le lezioni del corso inizieranno indicativamente nel mese di DICEMBRE 2020/GENNAIO 2021 e si svolgeranno a Boara Pisani (PD) presso sede E-cons Srl – Via del Lavoro 4, 35040 Boara Pisani (PD) oppure in modalità FAD (Formazione a Distanza Online).

- PROGRAMMA DIDATTICO -

La formazione in aula avrà una durata di 200 ore e saranno affrontate le seguenti tematiche:

  • Assicurare l’emissione dei documenti amministrativo-contabili
  • Controllare la correttezza della documentazione amministrativa ed archiviarla
  • Realizzare il trattamento delle operazioni fiscali e previdenziali
  • Realizzare le registrazioni contabili

Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

ISCRIZIONE E SELEZIONE

Per partecipare alla selezione del corso, occorre compilare il form contatti in basso con i propri dati e un curriculum vitae aggiornato, entro il 4 Dicembre 2020.

Nel caso in cui ci fossero dei problemi ad allegare il curriculum attraverso il form contatti, è possibile inviarlo al seguente indirizzo email: info@e-cons.it 

Gli iscritti, previa valutazione del curriculum e dei requisiti, saranno convocati ad un colloquio di selezione su appuntamento.

L’ammissione al corso avverrà in base ad una graduatoria risultante dai colloqui di selezione valutati da un’apposita commissione nominata dall’Ente di formazione, il cui giudizio è insindacabile.

I posti disponibili sono limitati e si esauriranno molto velocemente!

Ecco quanto tempo rimane per inviare la tua candidatura:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Condividi questa opportunità!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

E-CONS SRLOrganismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto

Via del Lavoro 4, 35040 Boara Pisani (PD) – tel. 0425 485621 – fax 0425 485245 – email: info@e-cons.it