LOGHI REGIONE ECONS

PROGETTO Regione Veneto – Dgr 256/2020 – Work Experience per over 30  – FSE 2014-2020

Titolo Progetto: “Work Experience per l’ingresso alla professione di Contabile”

Approvazione con Decreto n.31 del 14/01/2021 – Codice Progetto: 1413-0006-256-2020 – Contributo Pubblico: € 35.530,00

- PADOVA e ROVIGO -

Addetto Contabilità

CORSO GRATUITO + TIROCINIO RETRIBUITO

Cofinanziato dalla Regione Veneto e dal FSE

corso contabilità

Hai più di 30 anni, sei disoccupato/a e vuoi rimetterti in gioco nel mondo del lavoro? 

Sei una persona precisa e ti piacerebbe occuparti di contabilità in azienda?

Allora questa è un’opportunità da non perdere!

La Regione Veneto e E-cons, ente di formazione accreditato, ti offrono un’interessante opportunità:

Potresti diventare Addetto/a Amministrazione e Contabilità!

Il progetto è finalizzato alla formazione di un profilo professionale che possa inserirsi con successo nell’attività di amministrazione e contabilità aziendale. Una figura tradizionale ma che non conosce crisi, visto che è presente e sempre molto richiesta in qualsiasi tipologia di azienda.

Se hai più di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione sempre attuale e ad alto tasso di occupazione.

Obiettivo del percorso formativo di 200 ore è trasferire ai partecipanti conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura dell’addetto amministrativo contabile: 

dalle attività di registrazione dei documenti contabili al controllo della correttezza di tutta la documentazione amministrativo-contabile; dal trattamento delle operazioni fiscali e previdenziali all’emissione dei documenti contabili…

Le ore di formazione saranno quindi finalizzate alla creazione di un profilo professionale specialistico in grado di operare con massima competenza e di proporsi con successo presso aziende del territorio.

A seguire, si svolgerà un tirocinio formativo di 320 ore (2 mesi) all’interno di aziende partner in provincia di Rovigo e Padova.

Desideri dare una svolta al tuo futuro professionale? Allora non perdere questa occasione!

Se hai tutti i requisiti per poter partecipare, compila il form che trovi alla fine della pagina e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio selezione.

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE

Il progetto formativo è riservato a 7 disoccupati che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:

  • Avere un’età superiore a 30 anni
  • Essere inoccupati/disoccupati* beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ad esempio ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI…)
  • Essere residenti/domiciliati in Veneto
  • Titolo di studio: diploma di scuola superiore che permette l’accesso all’università o laurea

Il corso è completamente GRATUITO.

INDENNITÀ di FREQUENZA: per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio, pari a 3 euro/ora a partecipante.

Tale indennità sarà riconosciuta al solo per le ore effettivamente svolte ed al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore previsto in ciascuna attività.

* La disoccupazione è compatibile con il reddito da lavoro subordinato fino a 8.145,00 euro annui lordi, calcolato al netto dei contributi a carico del lavoratore. Nel caso di lavoratore autonomo, tale limite di reddito è quantificabile in 4.800,00 euro annui.

- DURATA e LUOGO DEL CORSO -

Il progetto formativo è composto da:

  • 200 ore di formazione specialistica in aula o online (con orario indicativo 9:00 – 13:00 ; 14:00 – 18:00)
  • 320 ore (2 mesi) di tirocinio retribuito presso aziende partner della provincia di Rovigo e Padova
  • Attività di orientamento al lavoro: 4 ore di gruppo e 3 ore individuali

Le lezioni del corso inizieranno indicativamente nel mese di FEBBRAIO/MARZO 2021 e si svolgeranno a Boara Pisani (PD) presso sede E-cons Srl – Via del Lavoro 4, 35040 Boara Pisani (PD) oppure ONLINE in modalità FAD (Formazione a Distanza Online).

- PROGRAMMA DIDATTICO -

La formazione in aula avrà una durata di 200 ore e saranno affrontate le seguenti tematiche:

  • Assicurare l’emissione dei documenti amministrativo-contabili
  • Controllare la correttezza della documentazione amministrativa ed archiviarla
  • Realizzare il trattamento delle operazioni fiscali e previdenziali
  • Realizzare le registrazioni contabili

Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

ISCRIZIONE E SELEZIONE

corso contabilità

Per partecipare alla selezione del corso, occorre compilare il form contatti in basso con i propri dati e un curriculum vitae aggiornato, entro il 1 Febbraio 2021.

Nel caso in cui ci fossero dei problemi ad allegare il curriculum attraverso il form contatti, è possibile inviarlo al seguente indirizzo email: info@e-cons.it 

ATTENZIONE: Il tempo per candidarsi al corso è scaduto!

Guarda gli altri corsi in programma cliccando sul pulsante verde o se desideri essere avvisato sui corsi per disoccupati che verranno programmati prossimamente, compila il form sotto con tutti i tuoi dati. Grazie!

Condividi questa opportunità!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

E-CONS SRLOrganismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto

Via del Lavoro 4, 35040 Boara Pisani (PD) – tel. 0425 485621 – fax 0425 485245 – email: info@e-cons.it