29/10/2013

Data:

Finanziamento Cloud Computing PMI

La Regione Veneto, attraverso un Finanziamento Cloud Computing, intende favorire l’adozione da parte delle PMI venete di servizi digitali.

Finanziamento Cloud Computing PMI

La Regione Veneto, attraverso un Finanziamento Cloud Computing, intende favorire l’adozione da parte delle PMI venete di servizi digitali, in modalità Cloud Computing con l’obiettivo di favorire la migrazione al nuovo paradigma digitale e di contribuire a sostenere le imprese venete nella competizione sui mercati globali.

Tipologie di Servizi Finanziabili

Il Finanziamento Cloud Computing, potrà essere richiesto per la fruizione da parte di PMI venete dei seguenti servizi digitali:

  • Servizi applicativi Saas (Software as a Service);
  • Servizi Informatici infrastrutturali Iaas (Infrastructure as a Service);
  • Servizi digitali PaaS (Platform as a Service).

La richiesta di Finanziamento Cloud Computing potrà riguardare la fruizione di uno o più servizi digitali erogati anche da fornitori diversi. Saranno ammessi a finanziamento anche contratti in corso alla data di presentazione della domanda.

Beneficiari del Finanziamento

PMI singole (imprese individuali, società cooperative, società di persone e società di capitali), iscritte al registro delle imprese che abbiano una sede operativa ubicata nel territorio regionale.

Importo Finanziamento Cloud Computing

La Regione Veneto riconoscerà un contributo sino al 75 per cento della spesa ammessa ed effettivamente sostenuta nei primi 12 mesi solari successivi:

  • alla data di presentazione della domanda di concessione del contributo, nel caso di contratti in corso a tale data;
  • alla data di sottoscrizione del contratto, nel caso di contratti sottoscritti successivamente alla presentazione della domanda stessa.

Il contributo complessivamente concedibile dovrà essere pari ad almeno Euro 2.500 (duemilacinquecento) e non potrà essere superiore ad Euro 20.000 (ventimila).

Spese Ammissibili

Si possono considerare spese ammissibili:

Finanziamento Cloud Computing
  • Spese a canone periodico o a consumo per l’utilizzo in modalità cloud di servizi digitali;
  • Spese per eventuali configurazioni/attivazioni iniziali una-tantum – per un valore massimo del 20% de costo complessivo ammesso e finanziato, solo nel caso di contratti sottoscritti successivamente alla presentazione della domanda di concessione del contributo.

Le spese, per essere ammesse al contributo, devono essere riferite a costi reali ed essere effettivamente sostenute.

Presentazione Domande Finanziamento Cloud Computing

La domanda di ammissione al finanziamento prevede una procedura di selezione dei progetti di tipo valutativo a sportello. L’istruttoria delle domande sarà finalizzata alla verifica dei seguenti requisiti:

  • rispetto della scadenza per l’inoltro della domanda;
  • completezza dei contenuti, regolarità formale e sostanziale della documentazione prodotta, sussistenza dei requisiti soggettivi ed oggettivi previsti dal bando, ammissibilità e congruità, coerenza dei costi.

Le domande sono esaminate secondo l’ordine cronologico di arrivo; a tal fine si considera la data e l’ora di invio online all’indirizzo https://gifweb.venetoinnovazione.it/gifweb della domanda così come risultante dalla domanda generata dal sistema.

Per approfondimenti Bando

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Rimani sempre aggiornato e ricevi novità e consigli utili.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter.
Ops! Qualcosa è andato storto.

Copyright ©2022 e-cons.it

E-CONS S.R.L.– Via del Lavoro 4 – 35040 Boara Pisani (PD) Tel: 0425-485621 – P.IVA – C.F. – Registro Imprese di Padova N. 01171060294 -PEC: e-cons@legalmail.it – Codice SDI: SUBM70N — Capitale Sociale 25.500 i.v.