HomeCorsi per disoccupati
256

PROGETTO Regione Veneto – Dgr 256/2020 – Work Experience per over 30  – FSE 2014-2020

Titolo Progetto: “Work Experience per l’ingresso alla professione di Segretario/a d’ufficio”

Approvazione con Decreto n.31 del 14/01/2021 – Codice Progetto: 1413-0005-256-2020 – Contributo Pubblico: € 42.760,00

Corso per disoccupati

Addetto Segreteria d'Ufficio

CORSO GRATUITO + TIROCINIO RETRIBUITO

Cofinanziato dalla Regione Veneto e dal FSE

Dove

Rovigo

Durata

527 ore

Scadenza

February 1, 2021

Indennità

3 euro/ora

Inizio

Addetto Segreteria d'Ufficio
ragazzo con occhiali e barba

Hai più di 30 anni, sei disoccupato/a e vuoi rimetterti in gioco nel mondo del lavoro?

Sei una persona precisa e ti piacerebbe lavorare come segretaria/o?

Allora questa è un’opportunità da non perdere!

La Regione Veneto e E-cons, ente di formazione accreditato, ti offrono un’interessante opportunità:

Potresti diventare Addetto/a alla Segreteria d’Ufficio!

1

Obiettivo

L’addetto alla segreteria gestisce i flussi informativi di corrispondenza in entrata ed in uscita, la registrazione, protocollazione ed archiviazione di documenti amministrativi e contabili, la redazione di testi amministrativi o commerciali.

Questa figura è presente in buona parte delle organizzazioni private o pubbliche, di piccole o di grandi dimensioni, e può assumere diverse denominazioni in funzione dei livelli di autonomia, responsabilità e qualificazione.

Tra le attività principali dell’addetto alla segreteria troviamo: centralino telefonico, redazione testi (lettere, moduli, tabelle e documenti aziendali), gestione dell’archivio e del protocollo.

Se hai più di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione interessante e ad alto tasso di occupazione

Le ore di formazione saranno quindi finalizzate alla creazione di un profilo professionale specialistico in grado di operare con massima competenza e di proporsi con successo presso aziende del territorio.

A seguire, si svolgerà un tirocinio formativo di 320 ore (2 mesi) all’interno di aziende in provincia di Rovigo.

2

Destinatari

Il progetto formativo è riservato a 10 disoccupati che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:

  • Avere un’età superiore a 30 anni
  • Essere inoccupati/disoccupati* beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ad esempio ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI…)
  • Essere residenti/domiciliati in Veneto
  • Titolo di studio minimo: diploma di scuola superiore che permette l’accesso all’università

Il corso è completamente GRATUITO.

INDENNITÀ di FREQUENZA: per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio, pari a 3 euro/ora a partecipante.

Tale indennità sarà riconosciuta al solo per le ore effettivamente svolte ed al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore previsto in ciascuna attività.

3

Durata e svolgimento

l progetto formativo è composto da:

  • 200 ore di formazione specialistica in aula o online (con orario indicativo 9:00 – 13:00 ; 14:00 – 18:00)
  • 320 ore (2 mesi) di tirocinio retribuito presso aziende della provincia di Rovigo.
  • Attività di orientamento al lavoro: 4 di gruppo e 3 individuali

Le lezioni del corso inizieranno indicativamente nel mese di Febbraio/Marzo 2021 e si svolgeranno a Boara Pisani (PD) presso sede e-cons Srl – Via del Lavoro 4, 35040 Boara Pisani (PD) oppure in modalità FAD (Formazione a Distanza Online).

4

Programma didattico

La formazione in aula avrà una durata di 200 ore e saranno affrontate le seguenti tematiche:

  • Gestire le comunicazioni in entrata ed uscita (posta e protocollo)
  • Organizzare le trasferte del personale
  • Organizzare riunioni di lavoro
  • Redigere testi e lettere commerciali
  • Archiviare documenti
  • Assicurare l’emissione dei documenti amministrativo-contabili
Richiedi informazioni
Dimensione massima del file 10 MB.

Caricamento in corso...

fileuploaded.jpg
Caricamento fallito. La dimensione massima dei file è 10 MB.

Ai sensi e per gli effetti degli art. 12, 13 del Reg. UE 2016/679 – GDPR, cliccando su “Invia”, dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy per il trattamento dei dati personali.

icon e-cons

Fantastico!
Grazie per aver completato il nostro modulo!

La tua richiesta è stata inviata con successo, il nostro team ti ricontatterà a breve.
In tanto puoi scoprire altre opportunità per te o per la tua azienda.
Ops! Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo.
ragazza curiosa
Testimonianze

Copyright ©2022 e-cons.it

E-CONS S.R.L.– Via del Lavoro 4 – 35040 Boara Pisani (PD) Tel: 0425-485621 – P.IVA – C.F. – Registro Imprese di Padova N. 01171060294 -PEC: e-cons@legalmail.it – Codice SDI: SUBM70N — Capitale Sociale 25.500 i.v.