HomeCorsi per disoccupati
248 GOL

PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA – PNRR

PROGRAMMA G.O.L (Garanzia Occupabilità Lavoratori)

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE n. 248 del 15 Marzo 2022

Corso per disoccupati

Marketing

PERCORSO 2 - Corso gratuito per imparare le principali strategie e tecniche del marketing aziendale.

Dove

Rovigo

Durata

60 ore

Scadenza

Indennità

3.5 euro/ora

Inizio

Gennaio 2023

corso di marketing
ragazzo con occhiali e barba

Vuoi metterti in gioco nel mondo del lavoro e ti piacerebbe occuparti di marketing?

Impara le migliori competenze e strategie di marketing con il corso gratuito finanziato dalla Regione Veneto con il programma GOL!

1

Obiettivo

Il corso è completamente gratuito e retribuito per la parte svolta in presenza in quanto finanziato dalla Regione del Veneto attraverso il programma GOL. Obiettivo del corso è permettere ai destinatari di apprendere tutti gli strumenti necessari per lavorare come addetto/a all’ufficio marketing presso aziende.

2

Destinatari

  • Essere residenti/domiciliati in Veneto
  • Essere stati profilati dal Centro per l’Impiego per il percorso 2 aggiornamento “Upskilling” del programma GOL
  • Disoccupati con meno di 30 anni di età (18-29 anni);
  • Disoccupati con un’età superiore ai 55 anni;
  • Donne disoccupate;
  • Disoccupati percettori di ammortizzatori sociali (Naspi o Dis-Coll) o di reddito di cittadinanza;
  • Disoccupati svantaggiati o sottoccupati (lavoratori a basso reddito/working poor).
3

Durata e svolgimento

  • Il corso ha una durata di 60 ore e si svolgerà presso e-cons s.r.l. a Boara Pisani (PD) in via del Lavoro 4. Potrà essere organizzato dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 e a seconda delle esigenze della classe, massimo il 50% delle ore potrà essere svolto in modalità FAD.
  • Per la frequenza delle ore di formazione in presenza è prevista un’indennità di partecipazione pari a 3,5 euro/ora. (L’indennità è compatibile con il Reddito di Cittadinanza e non con NASPI e DIS-COLL).
  • La partecipazione al corso consente di ottenere un attestato di frequenza inseribile all’interno del proprio curriculum vitae.
  • Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di destinatari (6) e prevede un numero massimo di posti per singola edizione pari a 15.
4

Programma didattico

  • Teorie, modelli e tecniche di marketing strategico, bisogni, domanda settori, mercati, posizionamento strategico, vantaggio competitivo, targeting e segmentazione
  • Tecniche di analisi economiche e di budgeting per il calcolo della ripartizione degli investimenti (marketing/selling)
  • Tipologia e caratteristiche dei sistemi di distribuzione
  • Tecniche di organizzazione e gestione rete vendita
  • Metodologie e strumenti di contabilità analitica
  • Tecniche di analisi SWOT
  • Modelli e tecniche di definizione delle politiche dei prezzi
  • Riconoscere caratteristiche connotative dell’offerta di prodotti/servizi e dell’organizzazione di riferimento
  • Identificare l'area strategica di affari in cui operare concentrando le risorse aziendali (macro - segmentazione)
  • Applicare tecniche di segmentazione per identificare i gruppi di consumatori/potenziali acquirenti
  • Selezionare i segmenti obiettivo cui rivolgere l'offerta (targeting) in funzione della strategia di segmentazione prescelta (differenziata, concentrata e indifferenziata)
  • Applicare tecniche empiriche e/o statistiche (es. cluster analysis) per individuare i benefici distintivi dell'offerta di prodotti/servizi nei confronti dei segmenti obiettivo selezionati
  • Identificare il settore di mercato obiettivo in cui posizionare il prodotto/servizio: nicchia, segmento o mercato allargato
  • Valutare la capacità di differenziazione dell’offerta
  • Definire obiettivi espressi in volumi di vendita e quote di mercato, per prodotti, linee di prodotti, canali distributivi, aree geografiche, target group, a breve, medio e lungo periodo
Richiedi informazioni
Dimensione massima del file 10 MB.

Caricamento in corso...

fileuploaded.jpg
Caricamento fallito. La dimensione massima dei file è 10 MB.

Ai sensi e per gli effetti degli art. 12, 13 del Reg. UE 2016/679 – GDPR, cliccando su “Invia”, dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy per il trattamento dei dati personali.

icon e-cons

Fantastico!
Grazie per aver completato il nostro modulo!

La tua richiesta è stata inviata con successo, il nostro team ti ricontatterà a breve.
In tanto puoi scoprire altre opportunità per te o per la tua azienda.
Ops! Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo.
ragazza curiosa
Testimonianze

Copyright ©2022 e-cons.it

E-CONS S.R.L.– Via del Lavoro 4 – 35040 Boara Pisani (PD) Tel: 0425-485621 – P.IVA – C.F. – Registro Imprese di Padova N. 01171060294 -PEC: e-cons@legalmail.it – Codice SDI: SUBM70N — Capitale Sociale 25.500 i.v.