Obiettivo
La figura del Web Marketing Specialist è un ruolo professionale in rapida ascesa, sempre più richiesto dalle aziende. Nel dettaglio, è colui che si occupa di comunicare sul web i prodotti/servizi di un determinato brand attraverso strumenti specifici di marketing digitale (sito web, social media, email, web advertising ecc.).
Se hai meno di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato, non frequenti un regolare percorso di studi e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione interessante e ad alto tasso di occupazione.
Obiettivo del percorso formativo è trasferire ai partecipanti conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura dell’addetto al web marketing:
dall’attività di content marketing attraverso la creazione di contenuti accattivanti e interessanti per il target di riferimento, alla gestione degli strumenti di web advertising; dalla strategia di social media marketing alla SEO e alla realizzazione di elementi grafico/comunicativi per consolidare la Brand & Corporate Identity dell’azienda…
Sono solo alcune delle tematiche che verranno affrontate durante le ore di formazione, finalizzate alla creazione di un profilo professionale specialistico in grado di operare con massima competenza e di proporsi con successo presso aziende, web agency o lavorare in proprio come freelance.
La formula vincente prevede 200 ore di alta formazione specialistica a cui seguirà un tirocinio retribuito di 2 mesi (presso aziende di Padova e provincia) per mettere in pratica operativamente quanto imparato in aula.
